lunedì 15 gennaio 2018

IL LIBRO DEI CINQUE ANELLI

IL LIBRO DEI CINQUE ANELLI
di Sean Michael Wilson & Michiru Morikawa
B, 160pp, b&n € 12.00


Finalmente in versione graphic novel l’opera del più grande samurai di tutti i tempi, l’invincibile Miyamoto Musashi.
Il libro-testamento che il leggendario spadaccino Miyamoto Musashi scrisse dopo essersi ritirato in una caverna, ormai prossimo alla morte e desideroso di lasciare per iscritto i propri insegnamenti.
In queste pagine la descrizione dello stile e della tecnica perfezionati nel corso di una vita avventurosa ed errabonda, sempre alla ricerca di avversari da sconfiggere, si intreccia con riflessioni di carattere filosofico e spirituale.
A metà strada tra un’autobiografia e un trattato sulla spada, Il libro dei cinque anelli è anche un bellissimo ritratto, epico e suggestivo, del Giappone guerriero del XVII secolo, reso ancora più accattivante dalle splendide illustrazioni di questa graphic novel.

DATA INDICATIVA D'ARRIVO: FEBBRAIO 2018

Nessun commento:

Posta un commento

Dal 2000 siamo una realtà consolidata nell'ambito della vendita al dettaglio, con un magazzino che conta più di trentamila articoli legati al mondo del fumetto e dell'intrattenimento. Trattiamo fumetti, manga, comics, dvd, anime, serie tv, classici del cinema e dell'animazione, saggi critici sul fumetto e sui suoi personaggi principali, manuali di disegno, colonne sonore, gadgets, modellini, action figures, gashapons, cards, videogiochi, poster e tutto quanto riesca a stare dentro il negozio...